A marzo tornano i corsi tenuti da PEFC Italia: Gestione Forestale e Carbonio

Dal 5 al 7 marzo si terranno a Roma i corsi professionalizzanti di PEFC Italia per diventare auditor di seconda parte per la certificazione.

A marzo tornano i corsi tenuti da PEFC Italia: Gestione Forestale e Carbonio

20 febbraio 2024 Gestione Forestale Sostenibile

Di Francesco Marini

L’associazione PEFC Italia come ogni anno organizza i corsi di formazione specialistica per tecnici e consulenti che vogliono qualificarsi nelle procedure di certificazione della sostenibilità per proporsi come auditor ai proprietari/gestori forestali.

La prima tappa della formazione del 2024 è Roma, dal 5 al 7 marzo, in cui nei primi due giorni si affronterà il tema della Gestione Forestale Sostenibile, e il 7 marzo sarà la volta dei Servizi Ecosistemici concentrandosi in particolare sullo stoccaggio e non emissione del Carbonio.

La sede dei corsi è Via della Sierra Nevada 106, presso la sede di NeXt Economia, socio PEFC Italia, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione metro.

Nozioni teoriche, esempi pratici e confronto con professionisti del settore; saranno questi gli ingredienti per la ricetta vincente dei corsi tenuti dai membri della segreteria nazionale del PEFC, che come sempre crede fermamente nella preparazione di professionisti per raggiungere a tutti i livelli la sostenibilità della Gestione Forestale e dei Servizi Ecosistemici che essa può garantire.

Il programma annuale della formazione tenuta dal PEFC Italia puoi trovarlo qui.

Puoi iscriverti al corso sulla Gestione Forestale Sostenibile compilando questo form online o scrivendo a ricerca@pefc.it , mentre il contatto di riferimento per il corso sul Carbonio è promozione@pefc.it.

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"

Referenti PEFC

Francesco Marini

Gestione Forestale Sostenibile e processo revisione standard GFS