In Val Chisone, Germanasca, e Pellice (TO), si batte l’asta 100% PEFC per sei lotti boschivi

Il 29 ottobre a Villar Perosa (TO) l’asta per la vendita di sei lotti di boschi certificati per la gestione forestale sostenibile PEFC.

In Val Chisone, Germanasca, e Pellice (TO), si batte l’asta 100% PEFC per sei lotti boschivi

18 ottobre 2021 Gestione Forestale Sostenibile

Di Luca Rossi  

È prevista per venerdì 29 ottobre alle ore 14.00 l’asta che vede in vendita sei lotti boschivi nell’area montana torinese, presso il Teatro Una Finestra sulle Valli, viale Galileo Ferraris 2, Villar Perosa (TO), all’interno della convenzione per la gestione forestale associata il cui capofila è il Comune di Massello.

I lotti, tutti certificati per la gestione forestale sostenibile PEFC, sono di varie dimensioni e tipologie, dislocati nei comuni di Fenestrelle, Pramollo, Salza di Pinerolo, Usseaux, Bobbio Pellice, e Rorà, tutti nell’area della città metropolitana di Torino. Le specie all’asta, che si terrà col metodo di estinzione di candela vergine, per mezzo di offerte in aumento con un rialzo minimo di €100, sono larice, abete rosso, abete bianco, e faggio, di cui effettuare un taglio, a seconda delle caratteristiche del lotto, a scelta o a diradamento.

Sono previste visite ai lotti boschivi venerdì 29 ottobre dalle ore 8.30 o previa prenotazione.

Ricordiamo che per poter partecipare all’asta è necessario esibire la Certificazione Verde COVID-19.

Tutti i dettagli sui lotti sono disponibili cliccando qui o facendone richiesta all’Ufficio Forestale di Valle.

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"

Referenti PEFC

Luca Rossi

Redazione Eco delle Foreste

Documenti correlati