Le costruzioni in legno e la sfida dell'innovazione del settore edile

Guido Callegari - Politecnico di Torino

Le costruzioni in legno e la sfida dell'innovazione del settore edile

29 febbraio 2024 Eventi

Il Prof. Guido Callegari, docente Politecnico di Torino, ha aperto i lavori del convegno “Edilizia sostenibile in legno impatti, opportunità e valorizzazione ESG” con un intervento dal titolo “Le costruzioni in legno e la sfida dell'innovazione del settore edile”.

Durante la relazione del Prof. Callegari, sono stati trattati alcuni dei temi chiave che ruotano attorno al settore, analizzando come si sta evolvendo mercato legno sul mercato immobiliare estero e evidenziando come in alcuni Paesi sia ormai sviluppata la capacità di coinvolgere tutte le scale della filiera e fare sistema. La relazione ha poi analizzato gli aspetti collegati al supporto normativo e alle relative politiche di incentivazione, affrontando anche il tema dell’evoluzione in Italia per cluster di eccellenza e le iniziative di comunicazione (premi) come supporto al sistema.


Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"