A Udine LegnoServizi organizza un incontro su Green public procurement e nuovo codice degli appalti

16 giugno 2016 News 2016

 Venerdì 1 luglio, presso il Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia in via Sabbadini 31 (UD), avrà luogo il seminario “Green public procurement (GPP) e nuovo codice degli appalti”, organizzato da LegnoServizi e dal PEFC con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Legacoop FVG, di Anci e di Uncem.
Durante l’incontro si parlerà del Collegato Ambientale (Legge n. 221 del 28 dicembre 2015) che ha reso obbligatoria l’introduzione di criteri ambientali dei bandi delle pubbliche amministrazioni. Saranno inoltre fornite informazioni pratiche su come accedere e utilizzare gli strumenti di acquisto di CONSIP (Convenzioni, Accordi Quadro e MePA) e della Centrale Unica di Committenza della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Inoltre verranno descritte le attività svolte del Ministero dell’Ambiente per la promozione del GPP.
Per info su programma e registrazioni scaricare la locandina QUI

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"