Documenti per facilitare la transizione alla nuova Catena di Custodia
25 settembre 2013 News 2013
PEFC Internazionale ha pubblicato in inglese delle note divulgative sul nuovo standard di Catena di Custodia e sulla sua implementazione. Sui ricorda che lo standard italiano (PEFC ITA 1002:2013) è la traduzione ufficiale dello standard internazionale PEFC ST 2002:2013.
Il primo documento è il seminario di presentazione dei cambiamenti dello standard approvato nel 2013 rispetto al precedente del 2010 (http://pefc.org/images/documents/PEFC_Webinar_revised_CoC_-_June_2013.pdf) con collegato una lista di Questions & Answers derivanti da questo Webinar (http://www.pefc.org/images/documents/Webinar_QA.pdf).
In aggiunta sono stati prodotti due “documenti informative sulla transizione” per aiutare le aziende certificate nel passaggio dalla versione dello standard del 2010 a quella del 2013. Uno è per le aziende che applicano la Separazione fisica (http://pefc.org/images/documents/Physical_Separation.pdf) e uno per chi applica l’approccio percentuale (http://pefc.org/images/documents/Percentage.pdf).
Tutti i documenti sono scaricabili anche dal sito http://www.pefc.org/news-a-media/general-sfm-news/1314-additional-information-on-revised-pefc-chain-of-custody-standard