Gli appuntamenti del PEFC Italia agosto 2020

Tutti gli appuntamenti del PEFC

Gli appuntamenti del PEFC Italia agosto 2020

6 agosto 2020 Eventi

C’è tempo fino al 14 agosto per partecipare al World Architecture Festival
Il World Architecture Festival quest’anno si svolgerà nella sua tredicesima edizione dal 2 al 4 dicembre 2020 alla Feira Internacional di Lisbona (FIL). Confermato per la terza edizione il premio “Miglior utilizzo di legno Certificato”, patrocinato dal PEFC Internazionale: c’è tempo fino al prossimo 14 agosto per presentare la candidatura dei progetti. Tutti i progetti iscritti a ciascuna delle 18 categorie relative agli "Edifici completati" possono beneficiare del Premio per il “Miglior uso del legname certificato”. Ci auguriamo che siano tante le società di progettazione o le società costruttrici che partecipino al premio.
Maggiori info sono riportate sulla nostra news  

Usi Civici come strumento di rinascita dell'ambiente e del territorio
Sabato 8 agosto, in occasione di “Aestivum – Mostra mercato del tartufo estivo e della rosa” di Cascia (Pg) si terrà a partire dalle ore 9,30 un incontro - seminario su “Usi Civici come strumento di rinascita dell'ambiente e del territorio”. Il PEFC Italia avrà una relazione sull'importanza della certificazione forestale per la valorizzazione del patrimonio naturale.
La locandina dell’evento è scaricabile da qui

Torna FestAmbiente, il Festival di Legambiente
Dal 19 al 23 agosto a Rispescia (Gr) si terrà la 32esima edizione di FestAmbiente, Festival nazionale di ecologia e solidarietà organizzato da Legambiente, socio del PEFC Italia. Il Covid-19 non ha, infatti, fermato l’associazione ambientalista che promette novità e grandi e piccole “rievoluzioni” in chiave green.
Il programma dell’evento che tocca tantissimi punti di interesse per il PEFC Italia, è disponibile dal sito della manifestazione: https://www.festambiente.it/

Il PEFC Italia al “Festival delle foreste” di Longarone (Bl)
Dall’11 al 13 settembre 2020 si terrà presso Longarone Fiere e presso i boschi certificati PEFC del Cansiglio gestiti da Veneto Agricoltura, la Fiera e Festival delle Foreste che, dopo la prima edizione di lancio, si ripropone con una nuova veste ricca di novità e preziose collaborazioni.
Il ricco programma di convegni e incontri presso Longarone Fiere viaggerà in parallelo con cantieri dimostrativi che saranno allestiti nei boschi certificati PEFC. Tanti gli appuntamenti e le occasioni che vedranno la nostra organizzazione come protagonista: tra questi, evidenziamo l’Assemblea dei Soci del PEFC Italia con l’elezione del nuovo Direttivo che si terrà il venerdì 11 settembre.
Tutte le info sono riportate nel sito dell’evento: https://www.longaronefiere.it/

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"