La certificazione nella filiera del vino: PEFC sponsor di Slow Wine

PEFC Italia partecipa alla fiera di Bologna, dal 25 al 27 febbraio come fornitore ufficiale di carta per l’anno 2024.

La certificazione nella filiera del vino: PEFC sponsor di Slow Wine

20 febbraio 2024 Eventi

Di Francesca Dini

Per la prima volta PEFC Italia partecipa come sponsor alla fiera di Slow Wine, la fiera internazionale del vino “buono, pulito e giusto”, proponendosi grazie al supporto all’azienda certificata Burgo Group Spa come fornitore ufficiale di carta certificata per tutte le esigenze legate alle progettualità del mondo del vino di Slow Food.

In questa terza edizione della fiera internazionale organizzata da Slow Food a Bolognafiere dal 25 al 27 febbraio, PEFC Italia accompagnata dalle due aziende certificate, Lavorazione Legnami e Sc.A.T, si impegnerà a sensibilizzare il settore vitivinicolo verso nuove opportunità di sostenibilità date dalla certificazione di catena di custodia PEFC.

Un legame non immediatamente percepito ma molto più concreto di quanto non possa sembrare. I prodotti certificati PEFC possono infatti accompagnare l’intera filiera vitivinicola dal suo principio in vigna fino al consumatore finale: a partire dai pali nelle vigne al legno per le botti, dal cartone per il packaging e al legno per le cassette, al sughero per i tappi o alla carta dei cataloghi promozionali e delle etichette, fino al pallet che trasporta il vino fino ai punti vendita.

PEFC Italia sarà presente alla fiera presso Padiglione 15 stand Fi 9 | P 15 per offrire soluzioni di sostenibilità e per rispondere alle domande sull’approvvigionamento sostenibile.

Con noi allo stand, “Lavorazione Legnami” azienda friulana con sede a Tolmezzo, produttrice di packaging in legno tra cui figurano anche le cassette in legno per le bottiglie di vino personalizzabili e “Sc.A.T. packaging”, azienda toscana, produttrice di imballaggi in cartone e carta.

Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni sulle aziende:

Lavorazione legnami spa : https://www.lavorazionelegnami.com/

Sc.A.T. Packaging Srl: https://www.scat-packaging.it/

Burgo group spa: http://www.burgogroup.com/

Per maggiori informazioni sull’evento: https://slowinefair.slowfood.it/

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"

Referenti PEFC

Francesca Dini

Segreteria tecnica e promozione