PEFC insieme a Unece-Fao e Camera della moda italiana per il settore del fashion
Nuova attività nell’ambito della Campagna “Fashions change, Forests stay”, un workshop sui benefici della certificazione per le aziende della moda e del fashion.
PEFC insieme a Unece-Fao e Camera della moda italiana per il settore del fashion
19 novembre 2024 PEFC e moda/fibre
Di Francesca Dini
Lo scorso ottobre al Castello di Pomino, una delle proprietà certificate PEFC dei Marchesi Frescobaldi in provincia di Firenze, PEFC Italia insieme a PEFC Internazionale, Camera delle Moda Italia e UNECE-FAO ha organizzato un workshop sul tema della sostenibilità nel mondo della moda. Diversi sono stati i marchi di alta moda che hanno attivamente partecipato alla giornata che si è svolta con uno workshop nella mattinata a cui sono intervenuti, Paola Deda, direttore della divisione foreste di UNECE, Florian Steierer responsabile affari economici UNECE, Antonio Brunori segretario generale PEFC Italia, Julia Kozlik marketing manager di PEFC internazionale e Deepa Hingorani consulente di sostenibilità per il settore moda.
Nel pomeriggio grazie al supporto di guide esperte di forest bathing dell’associazione foresta modello delle montagne fiorentine, i partecipanti hanno potuto avere una breve esperienza di come le foreste gestite in maniera sostenibile PEFC siano in grado di fornire una serie di benefici ecosistemici come quello del bagno di foresta.
Per avere un’idea dei temi che si sono affrontati durante il workshop mattutino trovate di seguito il video prodotto da Camera della moda Italiana.