PEFC Italia aderisce al 400 ore GPP

13 giugno 2018 News 2018

400 ore GPPIl “400 ore GPP” è una iniziativa del settore privato (la società Punto3 in collaborazione con il portale Acquistiverdi.it) che permette da 10 anni a qualunque Ente Pubblico o Società a prevalente capitale pubblico di scegliere (fino ad esaurimento della disponibilità) di organizzare presso la propria sede o nella location che ritiene più adeguata (senza alcun onere economico) uno o più seminari specialistici. I seminari gratuiti hanno l'obiettivo di presentare i contenuti del Piano d'Azione Nazionale sul Green Public Procurement (PAN GPP) alla luce delle novità introdotte dal Codice degli Appalti (D.Lgs 50/2016). Il PEFC Italia anche quest’anno patrocina l’iniziativa e finanzia due incontri nei prossimi mesi, uno per enti pubblici a Viadana e l’altro nel Pinerolese (maggiori dettagli nella sezione "Gli appuntamenti del PEFC di questa newsletter). Per poter aderire all’iniziativa e in base alle proprie esigenze, gli enti pubblici possono scegliere un massimo di tre argomenti dell’elenco: Il GPP nel nuovo codice degli Appalti, il PAN GPP e i marchi ecologici

   CAM Apparecchiature elettroniche per ufficio

   CAM Arredi per interni

   CAM Carta

   CAM Cartucce per stampanti

   CAM Edilizia

   CAM Illuminazione pubblica

   CAM Pulizia e prodotti per l’igiene

   CAM Rifiuti urbani

   CAM Ristorazione collettiva e derrate alimentari

   CAM Sanificazione per strutture ospedaliere

   CAM Servizi energetici per gli edifici (illuminazione, climatizzazione)

   CAM Tessili

   CAM Veicoli

   CAM Verde pubblico

Per saperne di più e per richiedere l’organizzazione di un seminario o chiedere informazioni aggiuntive ci si può rivolgere ai seguenti contatti: Gaia Lembo (gaia@punto3.info); cell. 366 6632457.

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"