Uno sguardo sui benefici che le foreste certificate ci donano: l’acqua pulita

Arriva un nuovo capitolo della serie di video dedicati ai “Servizi Ecosistemici” delle foreste: questo video oggi ci parla dell’influenza che ha un bosco certificato per la sua gestione sostenibile sull’acqua.

Uno sguardo sui benefici che le foreste certificate ci donano: l’acqua pulita

13 novembre 2020 Gestione Forestale Sostenibile

Di Francesca Dini

Anche questo mese il PEFC Internazionale ci presenta un nuovo video che mostra in modo chiaro e sintetico quale ruolo le foreste in salute e bene gestite, quindi certificate PEFC, svolgano per il nostro benessere. In questa puntata, dopo aver parlato nei precedenti video di aria pura, fornitura di cibo e composti con attività terapeutica, parliamo del ruolo delle foreste nel fornire all’uomo acqua potabile.

Questi video hanno lo scopo di offrire una panoramica sui vantaggi che l’ecosistema bosco porta alla vita degli esseri umani, benefici senza i quali l’uomo non potrebbe sopravvivere sulla Terra. Tutte queste funzioni che le foreste svolgono, rendendoci indirettamente un beneficio, vengono chiamati Servizi Ecosistemici. Buona visione al link https://youtu.be/yh5KDAsCsHo.

Legname di Guerra

Leggi i chiarimenti e le FAQ emesse dal PEFC Internazionale a seguito dell'annuncio che tutto il legname proveniente dalla Russia e dalla Bielorussia è considerato "legname di guerra"

Referenti PEFC

Francesca Dini

Segreteria tecnica e promozione